Nazionale di calcio italiana. Programma delle amichevoli di Marzo e dove vederle in TV
Gli azzurri guidati da Luciano Spalletti si preparano alla prossima edizione degli Europei di calcio in programma in Germania questa estate, con una trasferta negli USA da vivere tutto di un fiato.
La nazionale italiana affronterà infatti il 21 marzo alle ore 22:00 italiane (17:00 locali) il Venezuela. Il teatro della sfida sarà la casa dell’Inter Miami, il DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale. L’evento sarà trasmesso in diretta gratuitamente sul canale RAI 1
La diretta streaming per ragione di diritti televisivi sarà fruibile solo dall’Italia. Gli utenti all’estero hanno bisogno di avere installato un servizio VPN, come NordVPN, sul proprio dispositivo.
La seconda amichevole vede impegnata la nazionale italiana il 24 marzo con la nazionale dell’Ecuador. La partita sarà ospitata alla Red Bull Arena, lo Stadio dove gioca di casa la squadra dei New York City. L’orario di inizio è previsto per le 21:00 italiane e il canale sarà anche in questo caso RAI 1.
Presentazione dell’evento
Come in tutte le amichevoli, Mr. Spalletti coglie l’occasione per sperimentare e puntare su qualche novità. A tal proposito hanno ottenuto la loro prima convocazione in nazionale il difensore del Torino Raoul Bellanova, il centrocampista del Verona Michael Folorunsho e l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca.
Le amichevoli permetteranno anche di provare nuove tattiche e nuovi moduli.
Polemiche dai team di Serie A
Purtroppo le partite della nazionale sono sempre più spesso accompagnate da strascichi polemici da parte dei manager della Serie A. Essi infatti ritengono inutili le partite della nazionale durante il calendario sostenendo che i giocatori al ritorno spesso presentano infortuni che ne condizionano il proseguo della stagione. Problema che la Superlega promette di risolvere, ma questa è una questione che sarà affrontata nel 2025 con l’inizio del nuovo torneo multi miliardario per club.
I convocati di Spalletti in nazionale
Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Michael Folorunsho (Verona) Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Lucca (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).
Nessun contenuto viola il copyright.
Tutti i link rimandano ai siti del leggitimi proprietari. Il presente sito ha solo scopo informativo. Aiuta l'utente a trovare immediatamente informazioni altrimenti complesse da raggiungere.
Leggi le Note Legali complete