NordVPN. La VPN che consente di guardare all’estero la TV Italiana
Se state leggendo questa guida molto probabilmente vi trovate all’estero e spesso quando cercate di guardare in streaming qualche contenuto dai siti di media ufficiali vi è comparsa la schermata che vi comunica che lo Streaming è visibile solo sul territorio italiano.
Questo accade ad esempio quando desiderate connettervi al portale della Rai, per guardare i contenuti OnDemand e Live. Lo stesso vale per i contenuti catalogati sul portale di Mediaset e così via anche per i canali Discovery, la7, Tv8 Sport Italia ecc ecc.
Bene, per chi lo volesse dopo questa lettura avrà la possibilità con pochi euro di risolvere il problema per sempre e non preoccuparsi più del geoblocking, poiché avrà la possibilità di navigare anche dall’estero esattamente come se fosse in Italia.
COME?
Semplicemente usando una VPN
CHE COS’E’ UNA VPN?
Spendiamo due righe per spiegare cos’è una VPN e quali sono le sue funzionalità generali.
Le VPN sono dei programmi assolutamente LEGALI, nate per proteggere la propria privacy quando si è su internet. Usando una VPN infatti nessun vostro dato personale può’ essere riconosciuto e criptato.
Le VPN infatti usano dei Server dislocati in tutto il mondo che funzionano in questo modo:
Quando avviate il vostro programma VPN potete scegliere tra le centinaia di Server disponibili. Se scegliete per esempio quello di Londra, maschererete il vostro IP (indirizzo del vostro Computer) e farete credere di navigare dall’Inghilterra.
Spiegato questo avrete già intuito che se scegliete il Server di una città italiana apparirà che voi siete in Italia e potrete guardare tutti i contenuti in streaming che prima erano Geobloccati.
QUALE VPN USARE?
Il mercato delle VPN è vastissimo e se cercate su Internet ne potete trovare di diversi tipi.
Purtroppo le VPN gratuite non esistono più oppure hanno dei grossi limiti, come ad esempio usarle solo per 10 minuti al giorno.
Non è facile orientarsi ma ovviamente la scelta di usarne una piuttosto che un’altra spetta soltanto a voi.
In questa Guida vi suggeriamo l’uso di una VPN che abbiamo testato insieme a molte altre e sulla base delle nostre valutazioni è sicuramente la migliore per gli scopi che ci proponiamo (visione in streaming contenuti italiani) anche considerando 4 criteri di valutazione: Prezzo, Qualità, Funzionalità e Assistenza.
NordVPN infatti permette ad un prezzo contenuto di poter sfruttare il proprio software su ogni dispositivo: PC, MAC, Smarthphone. Tablet, Smarth Tv, Fire Tv e anche estensioni browers su Chrome. Il Prezzo subisce notevoli sconti se si procede ad un abbonamento annuale o biennale (fino all’80% di sconto)
- Ha una funzionalità molto utile, ossia quella di permettere l’installazione di un plugin su Chrome che vi permette con un solo click di avviarla e stopparla.
- Da la possibilità di recedere se non si è soddisfatti e di essere rimborsati.
- Offre un’assistenza tempestiva che vi aiuterà qualora aveste dei problemi nell’utilizzo.
In caso non siate soddisfatti del servizio NordVPN vi garantisce il rimborso entro 30 giorni. Soddifatti o rimborsati
Se siete degli assudui frequentatori di questo sito e in generale dei contenuti in lingua italiana geobloccati allora probabilmente l’abbonamento annuale o biennale fa il caso vostro 🙂