OTT Player | Tutorial e recensione dell’App per la riproduzione di Liste IPTV (legali)
OTT Player è una delle tante App che consente la riproduzione di liste IPTV. A differenza di altre sue App concorrenti OTT Player consente la riproduzione di file mpd protetti da DRM Clear Keys.
Questo significa che se il vostro servizio Provider protegge i propri contenuti con la protezione Clear Keys, OTT Player può essere la scelta giusta per riprodurre la lista che avete legalmente acquistato.
Requisiti
Per poter sfruttare OTT Player per prima cosa vi serve una lista IPTV. L’applicazione infatti non integra nessuna lista. Vi consigliamo ovviamente di acquistare le vostre liste in modo legale. Abbiamo infatti imparato a conoscere i rischi derivanti dall’acquistare liste IPTV Illegali
Come iniziare
Ottenuta la vostra lista potete avviare l’applicazione e vi troverete una schermata simile:
A questo punto potete fare “tap” sul pulsante dell’ingranaggio che potete vedere nella barra in alto.
Si aprirà un menù con diverse opzioni. Per ora ci interessa caricare la nostra Lista IPTV, per cui fate tap sulla voce “Libreria Multimediale“
Ora fate un nuovo “tap” sulla voce “Fonti della libreria multimediale“
Incollate il link della lista e fate Tap su “Applicare“
A questo punto occorre attendere qualche secondo e l’applicazione caricherà i canali contenenti nella lista.
EPG: Guida TV
Una funzionalità molto utile è l’EPG, ossia la guida Tv di tutti i canali. E’ necessario possedere una lista EPG e caricarla. Se non l’avete dovete chiedervela al vostro provider. I passaggi da effettuare sono i seguenti.
Torniamo a cliccare il simbolo dell’ingranaggio e poi facciamo tap su Teleguide EPG e poi un altro tap su Fonti EPG.
Incolliamo il link EPG che ci è stato fornito e aspettiamo che carichi i dati dei palinsesti dei vari canali compresi nella lista.
Se abbiamo fatto tutto correttamente torniamo nella home dell’applicazione facciamo tap su Trasmissione in diretta. Dovrebbero apparire tutti i canali presenti nella lista a cui è associato ad ognuno la relativa guida TV.
Conclusioni
OTT Player è la scelta migliore se si possiede una Lista IPTV con canali soggetti a protezione. E’ molto veloce nella riproduzione e permette di personalizzare il player a nostro piacimento, con diversi layout ed editazioni dei testi.
Un punto a sfavore risiede nell’accessibilità. A volte pare complicato passare da un canale all’altro senza dover ripetere diversi tap. Tuttavia è un abitudine che presto si apprende e non da fastidio più di tanto.
Se la guida ti è piaciuta seguici su facebook per non perderti nessun contenuto. Lascia un commento con un opinione o una richiesta. Il nostro staff ti contatterà il prima possibile.