Nuremberg: Annunciati Russell Crowe, Rami Malek e Michael Shannon nel cast
Il noto magazine Deadline ha annunciato che Russell Crowe, Rami Malek e Michael Shannon sono stati confermati come gli attori principali nel nuovo dramma storico “Norimberga“, scritto e diretto da James Vanderbilt. Il film è basato sul romanzo “Il nazista e lo psichiatra” di Jack El Hai, pubblicato nel 2013.
Rami Malek
Il personaggio di Rami Malek, Douglas Kelley, è uno psichiatra americano a Norimberga durante la seconda guerra mondiale. La trama ruota attorno al suo compito di determinare se i prigionieri nazisti sono idonei o meno a essere processati per i crimini di guerra.
Russell Crowe
Russell Crowe interpreterà Hermann Göring, un ex politico tedesco e leader del partito nazista.
Michael Shannon
Michael Shannon sarà Robert H. Jackson, il pubblico ministero a capo dei processi.
Il finanziamento del film è fornito da Bluestone Entertainment, Walden Media e Széchenyi Funds. I produttori includono Vanderbilt, Richard Saperstein, William Sherak, Brad Fischer, Istvan Major e Paul Neinstein. Tra i produttori esecutivi ci sono Frank Smith, Ben Tappan, Cher Hawrysh, Annie Saperstein, Brooke Saperstein, Beau Turpin, Nikolett Barabas e Béla Hajnal.
James Vanderbilt ha espresso la sua gratitudine per poter lavorare con attori così talentuosi e anticipa l’entusiasmo nel portare questa storia vera sullo schermo.
“È un privilegio collaborare con questo formidabile gruppo di artisti. I nostri partner di Bluestone e Walden sono stati di incredibile supporto e non vedo l’ora di portare questa straordinaria storia vera sullo schermo.“
Vanderbilt è noto per aver diretto e co-sceneggiato “Truth” nel 2015 e ha lavorato alle sceneggiature di diversi film, tra cui “Zodiac” (2007), “The Amazing Spider-Man” (2012) e “Independence Day: Resurgence” (2016), oltre a essere coinvolto nei progetti di “Scream” del 2022 e “Scream VI” del 2023.