Differenze fra liste IPTV gratis e Liste IPTV a pagamento

Girovagando su Internet si trovano molti siti che propongono il download gratuito di Liste IPTV contenenti Playlist complete di tutti i canali Pay TV. Ma sarà vero?

Scopriamo cosa c’è di reale

Togliamo subito il primo dubbio. Qualunque sia il tipo di lista IPTV: gratuita o a pagamento, se chi le propone non ha i diritti per distribuirla allora si tratta di un servizio illegale. Il consiglio è di starne alla larga.

IPTV A PAGAMENTO

Abbiamo imparato a conoscere l’argomento. Ne esistono di due tipi: legali ed illegali.

Le prime in Italia praticamente non esistono. Semplicemente perchè i broadcaster non hanno ritenuto conveniente per il loro business creare un offerta di questo tipo.

Le IPTV illegali come sappiamo sono comunemente identificate con il termine di “pezzotto” e permettono di guardare ad un prezzo di circa 8-10 euro qualunque contenuto esistente sul mercato. Rubano il segnale con tecniche più o meno sofisticate e poi lo restrimmano usando i propri server e vendendo il proprio pacchetto IPTV.

IPTV GRATUITE

Le IPTV gratuite sono diciamo in modo plateale delle bufale. Si tratta di liste messe in giro da soggetti che hanno l’unico scopo di acchiappare qualche click sui propri banner sfruttando le query “IPTV gratis” sui motori di ricerca.

A onor del vero, se si accede a questi siti, il file di download esiste e permette effettivamente di scaricare una playlist IPTV autentica (di tipo illegale). Probabilmente rubata in qualche modo o messa comunque online da qualcuno.

Il problema è che chi vende le IPTV illegali sarà un furfante ma non è scemo. Non ha nessuna intenzione di lasciarsi piratare il proprio prodotto (lo sappiamo è ironico). Infatti ogni Lista IPTV consente una sola connessione alla volta.

Pertanto le liste sono gratuite, ma bastano due persone che accedono contemporaneamente che il servizio non viene più riprodotto. In altri termini la linea viene bannata.

Può essere in definitiva che liste IPTV gratuite – se va bene – funzionino per qualche ora e non di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *