Sonic 3, Paramount svela la data di uscita
Dove eravamo rimasti…
Nella scena dopo i titoli di coda di Sonic 2 – Il film, l’agente Stone, collaboratore di fiducia del Dr. Robotnik, ascolta il comandante Walters mentre viene informato del ritrovamento di un file vecchio di cinquant’anni durante la cancellazione dei dati di Robotnik dai sistemi G.U.N. Questo file contiene le coordinate di un centro di ricerca segreto che Walters riconosce come la struttura del “Progetto Shadow“. Nel frattempo, una capsula criogenica si attiva nel centro di ricerca, risvegliando un misterioso riccio nero a strisce rosse, anticipando così la realizzazione di Sonic 3 e l’arrivo di Shadow the Hedgehog.
Data di uscita Sonic 3
Paramount Pictures ha confermato che Sonic 3 uscirà come previsto il 20 dicembre 2024, senza ritardi causati dallo sciopero della WGA e della SAG-AFTRA. Una prima immagine mostra Shadow pronto per l’azione, con gli iconici stivali del personaggio. Non si rivela chi presterà la voce a Shadow, ma Keanu Reeves è una delle proposte preferite dai fan. Jeff Fowler tornerà alla regia, mentre Ben Schwartz, Colleen O’Shaughnessey, Idris Elba, James Marsden e Tika Sumpter riprenderanno i rispettivi ruoli.
Il futuro di Jim Carrey nei panni del Dr. Robotnik è incerto, poiché il destino del personaggio è ambiguo. Non è previsto un recasting per il cattivo, lasciando aperta la possibilità che il Dr. Robotnik possa fare il suo ritorno in una terza occasione, magari alleandosi con il nonno per catturare definitivamente Sonic.