Televizo, Guida e recensione dell’App Android leader per semplicità
Televizo è un app disponibile per dispositivi Android con lo scopo di riprodurre liste IPTV. Non contiene nessuna lista al suo interno. Per questa ragione per utilizzarla è necessario che prima acquistate un servizio dal vostro provider o utilizziate una lista gratuita (legale) con i vostri file preferiti.
Semplicità ed efficacia
Televizo deve il suo successo alla sua semplicità di configurazione e ad una interfaccia utente davvero agevole e di immediata comprensione.
Permette di inserire liste sia partendo da un link nel formato m3u, sia di inserirlo tramite le credenziali Xtream Code. Il risultato sarà lo stesso. Se la vostra lista è suddivisa in gruppi Televizo vi fornirà una panoramica di tutti i contenuti suddivisi per categoria.
EPG – Guida TV
Televizo è in grado di leggere automaticamente gli EPG inseriti nelle liste IPTV, non servirà quindi inserire manualmente un link EPG. In ogni caso nessuno vieta di inserire più liste EPG se per caso qualche canale ne è sprovvisto e volete arricchire i vostri palinsesti TV:
Tutorial
- Clicchiamo sul simbolo dell’ingranaggio in alto a destra;
- Clicchiamo su Playlist;
- Clicchiamo sul simbolo del +
- Scegliamo la modalità di inserimento: Playlist M3U oppure Xtreame Code
- Inseriamo i dati e lasciamo che si carichi la lista
Torniamo alla homepage di Televizo e vedremo caricata la nostra lista con tutti i canali.
Se abbiamo inserito più di una lista IPTV allora in alto potremmo osservare un menù a tendina che ci consente di selezionare la lista della quale intendiamo guardare i contenuti.
Di seguito gli screenshoot dei passaggi appena elencati:
Conclusioni
Televizo non mostra punti deboli. E’ l’ideale se si desidera un app intuitiva che faccia il suo lavoro. Ossia quello di organizzare e visualizzare i contenuti in streaming. L’unica pecca è che attualmente non è disponibile per Smart TV